News Dettaglio

 Home / News Dettaglio
2 febbraio 2017

REGIONE CAMPANIA:17 milioni di euro per i liberi professionisti dai fondi comunitari. A QUANDO ANCHE IN FRIULI VENEZIA GIULIA ?

 


Come già in precedenza altre regioni, anche la  Regione Campania ha pubblicato (Bollettino gennaio) bandi che destinano alle libere professioni e PMI 17 milioni euro utilizzando fondi di rientro FESR.


 


Si tratta di agevolazioni tese allo sviluppo di attività professionali con implementazione delle tecnologie più moderne e con priorità ai professionisti sotto i 35 anni.


Ma sono previsti anche finanziamenti  per costituire partenariati fra tra ordini e collegi  professionali con  università, tesi a sviluppare un'offerta formativa indirizzata alla professione per studenti ovvero per liberi professionisti  che vogliono migliorare le proprie competenze professionali ed ancora per sostenere tirocini formativi per liberi professionisti.
Le regioni insomma in vario sempre più si muovono concretamente verso l'estensione, come previsto dall'UE, anche ai liberi professionisti dei benefici dei fondi europei.


 


PROFESSIONISTI PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA che già da tempo si è attivata su questo fronte con diverse iniziative di sensibiilizzazione e di stimolo sollecita anche la nostra regione ad aprire al pari di altre regioni  ai liberi professionisti i benefici dei fondi europei come specificamete sabilito dall'UE.