rivoluzione digitale e crescita strutturale le nuove sfide per i professionisti su cui muoverà l'associazione nei prossimi tre anni
per lo sviluppo della regione occorrerà fare rete con il mondo dell'imprenditoria, della ricerca e dell'accademia
LA PIETRA CONFERMATO AL VERTICE
Con piena condivisione della linea finora portata avanti Romeo La Pietra è stato confermato presidente di PROFESSIONISTI PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA, l’associazione costituita da ordini, collegi e professionisti della regione, che ha tra gli scopi quello di promuovere i valori e la figura del professionista in un'ottica di interesse generale del territorio del FVG.
Tratteggiando il terreno d’impegno dell’associazione nel nuovo mandato La Pietra ha dichiarato “ partendo dalla convinzione che lo sviluppo e la crescita della nostra regione passi attraverso la centralità del lavoro della conoscenza in cui il ruolo dei professionisti è essenzial, occorrerà fare rete con il mondo dell’imprenditoria, della ricerca e dell’accademia che assieme ai professionisti costituiscono gli altri cardini essenziali per costruire una regione della conoscenza.”
“In FVG i liberi professionisti sono oltre 25.000 con un forte trend di crescita – ha proseguito La Pietra - ma che ora si trovano ad affrontare la sfida della rivoluzione industriale e della crescita strutturale, passaggi inevitabili per risultare competitivi e corrispondere le richieste dell’impresa e della pubblica amministrazione.
All’unanimità è stato pure confermato Vicepresidente Giovanni Cattaruzzi, Presidente del Collegio dei Periti agrari di Udine e Pordenone. Completano il Comitato Direttivo Stefano Guatti, Presidente Ordine Ingegneri di Udine, Elio Miani. Presidente Collegio Geometri di Udine, Paolo Paravano,già Presidente Collegio Periti Industriali di Udine,Stefano Urbano già Presidente Ingegneri Udine. Revisore dei conti Michele Plozzer, Vicepresidente Ordine veterinari Udine